Benvenuti su sicurinfo

Sicurinfo si occupa di Salute e Sicurezza sul Lavoro da anni.

Richiesto

FABIO LILLIU

L’Ing. Fabio Lilliu è Formatore Qualificato e Consulente in  materia di Salute e Sicurezza sul lavoro, accreditato da Regione Lombardia e vari Organismi Paritetici.

ACCREDITAMENTI

servizi

Derivano dall’esperienza professionale decennale principalmente in Lombardia e nel nord Italia, dalle piccole alle grandi imprese, sia in ambito pubblico che privato.

Formazione

Docenza e percorsi formativi per lavoratori, preposti, dirigenti, addetti emergenze e attrezzature,  R.S.P.P., R.L.S., C.S.P e C.S.E.

Safety Coaching

Maggiore responsabilizzazione del proprio ruolo in azienda attraverso strumenti pratici che producono cambiamenti duraturi.

Verifica documentale

Adeguatezza dei Documenti di Valutazione dei Rischi alle varie normative di salute e di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Consulenza

Documenti di Valutazione dei Rischi e Sistemi di Gestione.
Consulenza Tecnica di Parte e d’Ufficio.


Consulenza via e-mail



Incarichi

Responsabile del S.P.P. per tutti i settori Ateco. 
Coordinatore per la Progettazione e l’Esecuzione nei cantieri.

in sintesi

La normativa si applica anche nelle aziende con un solo lavoratore che sono tenute a rispettare una serie di adempimenti per evitare sanzioni anche molto onerose.

L’ obiettivo è migliorare la salute e la sicurezza sul lavoro, ridurre il numero e la gravità di infortuni, i costi di assicurazione per responsabilità civile. Tutto ciò grazie anche ad un costante aggiornamento professionale sulle norme vigenti, utile per realizzare un servizio di prevenzione e gestione del rischio personalizzato sulle reali necessità dell’azienda, che migliora anche l’immagine aziendale.

Attraverso un iter lavorativo consolidato vengono individuati i fattori di rischio associati alle mansioni svolte, valutati tutti i rischi ai sensi del D.Lgs. 09 Aprile 2008, n. 81 e s.m.i., definite le misure di prevenzione e protezione che diminuiscono i rischi, controllati i risultati raggiunti.